fbpx
Regioni ed Enti Locali

Apparecchiature diagnostiche digitali di ultima generazione per la Radiologia del PTE di Menfi

ospedaleDall’analogico al digitale attraverso nuove apparecchiature sempre più precise e prive della necessità di ricorrere al mezzo di contrasto.

Questo, in sintesi, il senso di un intervento di miglioria alla strumentazione radiologica in uso presso il Presidio territoriale d’emergenza di Menfi che consente il ripristino del servizio diagnostico dopo un periodo di inattività dovuto proprio alla sostituzione ed al collaudo dell’apparato.

A dare notizia dell’avvio della moderna radiologia a Menfi è il dottor Angelo Trigona, direttore del Dipartimento di Scienze radiologiche dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, il quale comunica anche che, nell’ottica dell’ottimizzazione delle funzioni e dell’operato del personale, il tecnico che si occupa del funzionamento dell’apparecchiatura svolgerà il suo servizio nei giorni concomitanti con i turni del medico radiologo per poi prestare ulteriori ore lavorative presso il presidio di Ribera.

Sulla questione legata alla nuova Radiologia ed alla necessità di una pronta attivazione dei nuovi macchinari era intervenuto, nei giorni scorsi, il sindaco di Menfi Sindaco di Menfi, Vincenzo Lotà. Oggi la direzione strategica dell’ASP esprime piena soddisfazione per il nuovo traguardo raggiunto, un moderno strumento di diagnosi in più al servizio sia della comunità menfitana che di quella limitrofa.