Lutto nella politica agrigentina: si è spento Gaetano Trincanato
Il noto onorevole Gaetano Trincanato, si è spento.
Originario di Sant’Angelo Muxaro, Trincanato, nei suoi 86 anni di vita ha accumulato esperienze e ricoperto ruoli politici di tutto rispetto: da sempre legato alla Democrazia Cristiana, è stato deputato regionale per ben sei legislature, è stato anche vice presidente vicario della Regione, nonché assessore regionale agli Enti Locali, al Bilancio e Finanze.
Direttore della Cassa mutua provinciale artigiani di Agrigento, è stato commissario regionale della zona industriale di Porto Empedocle; Presidente dell’Azienda turistica regionale alberghiera; Vice Sindaco di S.Angelo Muxaro, consigliere comunale di Ravanusa e Presidente provinciale della Confederazione artigiana sindacati autonomi.
Le esequie si terranno probabilmente martedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbero interessarti:
One Comment
Comments are closed.
Giuseppe says:
Apprendo con dispiacere e dolore la dipartita dell’ on Gaetano trincamento. Una persona perbene. Politico con la P maiuscola, ma soprattutto persona onesta e leale. Ho avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo personalmente, mai sopra le righe, persona umile e generosa! Mi unisco al dolore dei familiari e porgo le mie più sentite condoglianze. G.Sciarrabone.