Lions Club Agrigento Valle dei Templi, celebrata la V Charter Night
Sabato 21 ottobre 2023 a Realmonte, presso il Resort Scala dei Turchi, il Lions Club Agrigento Valle dei Templi – presieduto dal Dott. Gioacchino Cimino, ha celebrato la 5^ Charter Night.
La cerimonia – quest’anno ha affrontato il tema “Amicizia e Solidarietà”. Hanno presenziato il Presidente della X Circoscrizione Avv. Giacomo Cortese, il Sindaco del Comune di Realmonte Avv. Sabrina Lattuca, il Presidente della Zona 26 Dott. Giuseppe Caramazza, il Direttore della Rivista distrettuale e Delegato al Marketing ed alla Comunicazione del Distretto Dott. Walter Buscema, il Presidente Nazionale So.San Prof. Francesco Pira, i Delegati del Governatore Dott.ssa Maria Antinoro ed Avv. Gaetano Salemi, i Presidenti dei Lions Club Agrigento Host Avv. Adriano Barba ed Agrigento Chiaramonte Avv. Danila Sollazzo, il Presidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Agrigento Dott. Angelo Vita, il Parroco della chiesa San Domenico di Realmonte Don Fabio Maiorana , nonché officer distrettuali, di circoscrizione e club.
Una serata in cui i valori dell’amicizia e della solidarietà lionistica sono stati i principali argomenti degli interventi delle Autorità intervenute e che hanno caratterizzato l’intera serata.
Il Presidente Cimino ha sottolineato come le attività di service sin qui poste in essere sono state tutte caratterizzate dalla solidarietà e dall’aiuto al prossimo ed ha espresso apprezzamento e sentimenti di gratitudine a tutti i Soci del club per il loro spirito di servizio e per quanto in programma di realizzare per il servizio alla comunità ed ai più bisognosi.
Una serata in cui si è rinnovata la promessa di amicizia e stima tra i soci del club, suggellata dalla donazione alla Croce Rossa Italiana Comitato di Agrigento, di uno Zaino Sanitario contenente tutto l’occorrente per il primo soccorso. È stato consegnato il Melvin Johns Felloship Progressive al Past Presidente Prof. Francesco Pira.
Una straordinaria Charter, nel segno dell’aggregazione lionistica, del servizio solidale e nella reciproca stima ed amicizia.