fbpx
Regioni ed Enti Locali

Nella sede del Libero Consorzio Comunale gli esami per la II sessione autunnale per l’attività di trasportatore di merci per conto terzi su strada

Si sono svolti, questa mattina, presso l’aula consiliare “ Luigi Giglia”, gli esami della seconda sessione 2023 per l’abilitazione alla professione di trasportatore nazionale e internazionale di merci per conto terzi, organizzati dal Settore “Trasporti” del Libero Consorzio Comunale di Agrigento diretto da Antonietta Testone.

Tutti i candidati ammessi a partecipare alla prova si sono presentati, muniti di documento di identità alle ore 8,30 per svolgere l’esame in presenza della Commissione esaminatrice formata anche dal Dirigente della Motorizzazione Civile Giuseppe Morreale e dal Funzionario Mauro Montaperto.

Si conclude, dunque, la procedura per l’anno 2023 per gli aventi diritto.

Entro la tarda mattinata, sarà possibile, conoscere i risultati degli esami anche attraverso la pubblicazione nel sito dell’Ente o rivolgendosi al Settore Trasporti del Libero Consorzio Comunale, in via Esseneto 66 (tel. 0922/593645/680).
I candidati che supereranno gli esami potranno svolgere la professione di autotrasportatore di merci su strada in Italia e sul territorio dell’Unione Europea.