fbpx
Osservatorio consumatori

Casinò Online con Visa: Un Vortice di Intrattenimento Senza Limiti

Tra i tanti piaceri della vita c’è anche il gioco d’azzardo. Certo sempre con moderazione e solo per puro divertimento. Tra l’altro esistono tantissimi giochi interessanti, come il poker, o la roulette. Tutti nella vita hanno il desiderio di sentire un croupier dire “Rien ne va plus” o “Les jeux sont faits” mentre lancia la pallina bianca. Naturalmente anche le slot hanno il loro fascino, con tutti quei colori e quelle particolarità che le distinguono le une dalle altre.

Insomma anche il gioco d’azzardo è un piacere, che va controllato, ma pur senza un piacere. Per questo motivo bisogna far sì che resti costantemente divertente e sicuro adottando alcune precauzioni. Uno fra tutti, l’adoperare sistemi di metodi di pagamenti sicuri. Al giorno d’oggi ne esistono di tutti i tipi e per tutti i gusti, oltre i tradizionali bonifici bancari e i circuiti Mastercard e Visa.

Utilizzare Visa su un casinò online

Logicamente per partecipare ai giochi di un casinò online è necessario effettuare un deposito. Allo stesso tempo quello stesso casinò deve pagare le vincite ai giocatori e dunque permettere di prelevare soldi dai conti di gioco. Affinché tutto questo sia possibile è necessario utilizzare i metodi di pagamento. Purtroppo non siamo ancora arrivati a uno sviluppo tecnologico tale da permetterci di inviare e ricevere soldi tramite una stampante. Se per questo non abbiamo ancora inventato neanche le automobili volanti, come si pensava quando uscì Ritorno al Futuro. Tornando ai sistemi di pagamento, tuttavia, ne esistono ormai tantissimi.

Molti di questi sono affermati e utilizzati in tutto il mondo, come Visa. Il circuito di pagamento blu con la scritta in bianco accompagna da tempi immemori le nostre carte di pagamento. Da sempre sinonimo di qualità e sicurezza è uno dei colossi di questo settore insieme a MasterCard. Un casinò, dunque, che accetti questo circuito di pagamento, conquista punti notevoli agli occhi di un nuovo utente che vuole un sito affidabile.

Utilizzare un servizio che ci permetta di trasferire i nostri soldi in maniera sicura deve essere il primo pensiero. Il mondo online è pieno di truffe o di possibili sviste, ed è per questo che tra i tanti metodi di pagamento bisogna affidarsi sempre ad aziende affidabili. Per questo consigliamo a tutti i nuovi giocatori di scegliere casinò online con Visa per pagamenti più sicuri.

Solo così si possono dimezzare i rischi a cui tutti sono esposti sul web. Naturalmente non ci riferiamo ai rischi del gioco d’azzardo, va infatti ricordato che ogni persona deve assumersi le proprie responsabilità, come scommettere solo quanto si è disposti a perdere o analizzare e cercare sempre più informazioni possibili.

Unsplash

Visa: un po’ di storia

Visa non è soltanto una scritta sulla nostra carta di pagamento. Stampata così per abbellimento tra il numero di carta e la data di scadenza. Quella scritta certifica a quale circuito di pagamento è associato quel pezzo di plastica di forma rettangolare che custodiamo nel portafogli.

Facciamo un passo indietro. Cos’è un circuito di pagamento? Si tratta di un azienda che gestisce la transazione economica tra la tua banca e chi deve ricevere il denaro, sia esso un negozio, un casinò o un servizio online. Questo significa che tra te e il tuo istituto bancario verrà sottoscritto un contratto che provvederà a regolamentare completamente la gestione della tua carta.

I canoni di gestione, le spese per le transazioni, sono dettagli stabiliti e di responsabilità della tua banca. Visa, e tutti gli altri circuiti di pagamento, avranno il semplice compito di veicolare il denaro. Parlando invece della storia di Visa devi sapere che le sue origini risalgono alla metà degli anni ‘50.

Infatti la società che gestisce questo colosso moderno nasce nel 1958 dalla BankAmericard, un progetto innovativo della Bank of America. In quegli anni, precisamente nel 1950, la Diners Club rilascia sul mercato l’antenato della carta di credito moderna. La Bank of America ne capisce le potenzialità e decide di investirci.

Nasce così la BankAmericard che poi nel 1976, a fronte del grande successo che le carte di pagamento stavano riscuotendo, diventa a tutti gli effetti la nostra Visa. Dunque una storia che attraversa tutto il novecento e i vari boom economici per arrivare a noi. Molte cose sono cambiate nel corso della storia e la versione degli anni ‘50 era veramente grezza rispetto ad oggi. Pensa che solo nel 1969 sarà inventata la banda magnetica, che puoi ben vedere sul retro della tua carta, dalla IBM, allora colosso del mondo tech.

Prevenzione

Dunque ricorrere a circuiti e/o metodi di pagamento possono influire positivamente sulla gestione delle nostre finanze. Soprattutto se vogliamo divertirci e fare una puntata online. Dare un occhiata ai metodi di pagamento che un casinò predilige è sempre un’ottima cosa da fare. Anche se dovremmo prima noi fare prevenzione e scegliere un conto online che ci rassicuri e ci permetta di gestire i nostri soldi al meglio.