fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle, si presenta il libro di Arianna Mortelliti “Quella volta che mia moglie ha cucinato i peperoni”

Il nuovo libro di Arianna Mortelliti dal titolo “Quella volta che mia moglie ha cucinato i peperoni”, Edizione Mondadori, sarà presentato giorno 3 giugno, alle ore 18:30, alla Torre Carlo V di Porto Empedocle.
La prima tappa del tour siciliano, organizzata dall’Associazione Culturale Oltre Vigata con il patrocinio del Comune di Porto Empedocle, sarà moderata da Danilo Verruso e oltre alla scrittrice, sono previsti gli interventi del dott. Gerlando Fiorica, Primario del Reparto di Rianimazione dell’ospedale di Agrigento e dell’attrice e regista Alessandra Mortelliti con le letture di alcuni passi del romanzo.
Un libro, definito dai più, delizioso e intrigante. Scrive Maurizio de Giovanni in prefazione: “Arianna Mortelliti firma un folgorante esordio, disincantato e ironico ma dolcissimo e accorato; e ci fa esclamare, con gioia, che è proprio vero che il sangue ha le sue ragioni. E che non mente mai”.
Arianna Mortelliti torna alle radici, nella Città natale del Nonno Andrea Camilleri, per raccontare le vicende di una famiglia alle prese con un dramma e con un segreto che affiora dal passato.
Le altre tappe del tour siciliano. 5 giugno Favara e Raffadali, 6 giugno Palermo, 7 giugno Catania.