Lo Bello e Brandara esprimono solidarietà e vicinanza al sindaco di Agrigento, Lillo Firetto
“Ripristinare la legalità è un’operazione difficile, coraggiosa, necessita di grande amore per la propria terra e per i siciliani, sacrificio e rischio. Il sindaco di Agrigento Lillo Firetto sta dimostrando tutto questo, a lui va il mio sostegno per l’intimidazione subita“.
Lo afferma il Vicepresidente della Regione Mariella Lo Bello a margine dell’intimidazione subita da Firetto, dopo che il consiglio comunale ha stanziato 130 mila euro che serviranno per abbattere altre 14 costruzioni abusive.
“Tutto il Governo della Regione, conclude Mariella Lo Bello è al fianco del Sindaco di Agrigento, che esortiamo a proseguire nella coraggiosa azione di risanamento del territorio agrigentino“.
Solidarietà e vicinanza al primo cittadino anche da parte del Consorzio per la Legalità e lo Sviluppo On. Mariagrazia Brandara, che afferma: “Sappiamo cosa di provi a subire queste minacce, noi del Consorzio per la Legalità e lo Sviluppo abbiamo, purtroppo, conosciuto questa realtà e comprendiamo lo stato d’animo di Lillo Firetto. E per questo non lo lasceremo da solo“. “La necessità di ripristinare un ordine – conclude Brandara – deve essere vista come una garanzia per le generazioni future. Ed è chiaro che questo non è accettato da quanti vivono nell’illegalità e la usano contro la società sana. Il Sindaco di Agrigento,a cui voglio esprimere la mia piena solidarietà, non si fermerà di fronte alla viltà di questo gesto, anche perché sa di avere dalla sua parte gli onesti, che sono davvero tanti“.