fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Campobello di Licata, anziani non comunicati e ospiti in più: nei guai titolare di una casa di riposo

Controlli a Campobello di Licata in una struttura che si occupa di assistenza residenziale per anziani. I Carabinieri del Nas hanno infatti operato nei giorni scorsi rilevando che la responsabile della casa di riposo avrebbe omesso di comunicare all’autorità di Pubblica sicurezza le generalità di alcune delle persone ospitate, nonché permesso di far alloggiare due persone in più rispetto a quelle autorizzate.

La donna, una 40enne agrigentina, è stata così denunciata alla Procura della Repubblica di Agrigento è dovrà ora rispondere delle ipotesi di reato di omessa notifica all’autorità di Pubblica sicurezza delle persone alloggiate. Elevata altresì una sanzione amministrativa da 1032 euro per inosservanza delle prescrizioni dell’Autorità di Pubblica Sicurezza.

Nel corso dell’attività ispettiva è stato altresì richiesto il supporto del personale dell’Azienda sanitaria provinciale, che al termine delle verifiche, ha disposto il divieto di utilizzo di due stanze per la presenza di carenze igienico – sanitarie.