fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento piange la scomparsa dell’ex assessore Gianni Tuttolomondo

Agrigento piange la scomparsa del giovanissimo Gianni Tuttolomondo, già assessore al Comune della città dei templi e attivista politico soprattutto per i diritti dei disabili.

Poco meno di trent’anni, Gianni ha combattuto contro una malattia incurabile. Figlio di Marzio, stimato e apprezzato dipendente del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, Gianni era rimasto in Giunta comunale fino al dicembre del 2021 a causa delle dimissioni causate dal peggioramento delle sue condizioni di salute.

i è spento questa mattina Gianni Tuttolondo, architetto, ex assessore e consigliere comunale di nemmeno trent’anni.

“Una bruttissima notizia mi ha raggiunto poc’anzi – ha commentato il sindaco Franco Miccichè -. È venuto a mancare Gianni Tuttolomondo: è stato mio assessore e più volte mi hanno colpito i suoi interventi sempre precisi e opportuni. La mia più commossa partecipazione a Marzio e alla famiglia”.

“Con forte commozione – scrive la consigliera comunale Claudia Alongi – esprimo il mio sentito cordoglio alla famiglia di Gianni e a tutti i suoi affetti . Con lui ho condiviso la prima parte dell’esperienza da consigliere comunale e durante il periodo in cui lui ricopriva il ruolo di assessore abbiamo con convinzione promosso l’istituzione anche ad Agrigento della figura del Garante per la disabilità. Continuerò nel mio impegno affinché tale percorso intrapreso assieme giunga finalmente a compimento nel più breve tempo possibile anche in memoria del nostro caro Gianni”.