“Mestiere artigiano”: il format televisivo prodotto da Confartigianato Imprese Agrigento
S’intitola “Mestiere artigiano” il format televisivo prodotto da Confartigianato Imprese Agrigento che andrà in onda ogni sabato dopo i Tg di TVA (TelevideoAgrigento) a partire dal 1° Aprile.
Si tratta di una nuova Rubrica il cui sottotitolo, “Agrigento terra di mestieri” rende bene l’idea dei temi che verranno trattati nelle singole puntate. Un “viaggio” nelle varie località alla scoperta di micro e piccole imprese artigianali che operano nei loro settori, con passione e orgoglio e che fanno dei loro prodotti l’eccellenza agrigentina.
Da Sciacca a Cammarata da Agrigento a Porto Empedocle, “Mestiere artigiano” andrà alla ricerca di quelle eccellenze troppo poco conosciute. Il format proporrà settimanalmente la visita ad un’impresa artigiana e collateralmente ospiterà in collegamento, vari personaggi, più o meno noti, tutti comunque legati sempre al mondo dell’imprenditoria, che risponderanno alle domande dello Studio e analizzeranno di volta in volta, i vari aspetti del mondo artigianale.
A volere fortemente il format televisivo è stato il presidente provinciale di Confartigianato Imprese, Gianofrio Pagliarulo, che presenterà l’iniziativa e anticiperà i temi trattati nelle varie puntate, spiegando le finalità di questa nuova Rubrica televisiva, realizzata in collaborazione con Tva.
Il programma andrà in onda ogni sabato al termine di ogni edizione del telegiornale di Televideo Agrigento sul canale 92, In Sicilia le puntate si potranno seguire anche in streaming su www.televideoagrigento.tv.