Ribera, i Carabinieri rintracciano un anziano sofferente di Alzhaimer
Alle 20.00 di ieri sera, presso la Tenenza Carabinieri di Ribera, veniva denunciata da un familiare la scomparsa di un uomo di 74 anni sofferente di alzhaimer.
Nello specifico, il denunciante riferiva che il proprio familiare, nel tardo pomeriggio di ieri, si era allontanato da Ribera a bordo della propria Fiat Panda, smarrendosi presumibilmente tra i comuni di Ribera e Sciacca.
L’uomo veniva contattato più volte sul proprio cellulare dall’operatore della centrale operativa di Sciacca ma, constatata l’impossibilità di ricevere da questi indicazioni circa la sua posizione per l’evidente stato confusionale in cui versava, venivano avviate le sue ricerche partendo dal positioning del telefono cellulare in possesso dell’anziano. Perdurando la sua scomparsa, a partire dalle ore 22.00 circa, data l’ampiezza della zona interessata, venivano impiegate progressivamente in tale attività anche le pattuglie della sezione radiomobile, oltre a quella della Tenenza di Ribera e delle Stazioni Carabinieri di Sciacca, Sambuca di Sicilia e Lucca Sicula.
Le ricerche davano buon esito e alle ore 02.45 di questa notte, l’uomo veniva rintracciato, in discrete condizioni fisiche, in una zona isolata della spiaggia di piana grande del Comune di Ribera, dove in pieno stato confusionale era rimasto bloccato con l’autovettura.