fbpx
Cultura

Esce “Scintilla”, la nuova raccolta poetica di Chiara Catanese

Dopo “Biografia d’acqua”, arriva “Scintilla”, edito LFA Publisher, la nuova silloge poetica della giovane poetessa agrigentina Chiara Catanese. Raccolta in cui l’autrice tocca temi come l’amore, la natura, il rapporto con sé stessi.

L’ispirazione è una scintilla. Il germe poetico è una scintilla che può dare vita ad un fuoco creativo se sappiamo come maneggiarla. Lo stesso succede con l’amore. Con gli eventi che ci accadono nella vita, che possono innescare preziose riflessioni e mettere in moto azioni che incidono.
Scintilla che accende la meraviglia è lo spettacolo della natura.
Nel buio può accendersi una scintilla che spinge a continuare a vivere.

È queste scintille che la raccolta vuole esplorare, e che vuole invitare i lettori a seguire. Il libro è disponibile nelle librerie, su Amazon e negli store online.
Chiara Catanese, classe 1987, è nata ad Agrigento. Da sempre amante della scrittura, della poesia e dell’arte in tutte le sue forme.
Suoi versi e racconti compaiono in varie raccolte ed ebook, tra cui “CET Scuola Autori di Mogol 2018” (Aletti Editore) e “365 racconti sulla fine del mondo” (Delos Books, 2012)
La sua prima raccolta di poesie è Biografia d’acqua (2015, self Youcanprint)
Laureata in Filosofia presso l’università degli studi di Palermo, un master in Risorse umane, è anche copywriter e content writer. Ha collaborato con varie webzines scrivendo articoli e recensioni musicali.
Ha tenuto laboratori di scrittura poetica in collaborazione con l’associazione L’Albero Filosofico.