Sciacca, controlli serrati da parte dei Carabinieri: fermate oltre 200 autovetture e 300 persone
I Carabinieri della Compagnia di Sciacca, in questi ultimi giorni, hanno effettuato una serie di controlli straordinari del territorio. Tali controlli si sono resi necessari a seguito di alcuni furti consumati nel territorio dei Comuni di Menfi, Santa Margherita di Belice e Montevago. Ed è proprio nella suddetta area geografica che i Carabinieri hanno intensificato i controlli, che hanno interessato anche il territorio del Comune di Ribera.
I predetti controlli hanno raggiunto il culmine nella serata dello scorso martedì 29, allorquando sono state impiegate contemporaneamente ben 10 pattuglie per il controllo dell’area. Sono state controllate oltre 200 autovetture e 300 persone. I risultati ottenuti sono stati ottimi, infatti grazie alla massiccia attività di prevenzione, durante questa settimana non si sono registrati ulteriori episodi delittuosi. Lo scopo di questi controlli straordinari è, infatti, quello di attuare un attento monitoraggio dei soggetti che circolano nel territorio, con la finalità di intercettare la presenza di soggetti interessanti dal punto di vista operativo. Oltre a questa importante attività preventiva, i militari sono stati impegnati anche alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada da parte degli utenti. In merito, sono state elevate numerose sanzioni al codice della strada per un importo di oltre 3.000 euro. Le sanzioni hanno riguardato l’uso del cellulare alla guida, il mancato uso delle cinture di sicurezza, l’omessa revisione all’autovettura e, in un caso, la circolazione in assenza di copertura assicurativa per la quale al proprietario veniva sequestrata l’autovettura.
La predetta attività di controllo, verrà ripetuta anche nei prossimi giorni e interesserà anche il territorio degli altri Comuni che ricadono nella giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Sciacca.