Medicina di Genere: al museo un incontro organizzato dalla Fidapa di Agrigento
La medicina di genere nella cultura della diversità” è il titolo dell’incontro organizzato dalla Fidapa Bpw-Italy di Agrigento, in programma martedì 29 novembre, alle 16,30 alla Sala Fazello del Museo Archeologico Regionale Pietro Griffo di Agrigento.
Obiettivo del convegno è, dunque, quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sull’importanza dello studio delle differenze di sesso e di genere, sullo sviluppo di nuovi trattamenti e su un migliore utilizzo delle terapie diversificate e personalizzate per uomini e donne.
All’incontro sono previsti i saluti istituzionali dei vertici della Fidapa: Carmela Gabriella Lo Bue, presidente regionale , Maria Concetta Oliveri, past presidente nazionale, Carmelina Guarneri, Presidente sezione Agrigento. Seguiranno i saluti del sindaco di Agrigento, Franco Miccichè e di Roberto Sciarratta, direttore del Parco Valle dei Templi.
Sono previsti gli interventi di Maria Rizzo, Neurologa, Maria Grazia Dona, psicologa, Francesca Giglia, Neurologa, e Maria Rosari Gallea, Epidemiologa.