fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, celebrata la 72ª edizione della Giornata delle vittime degli incidenti sul lavoro ANMIL

Lo scorso 9 ottobre si è celebrata ad Agrigento la 72ª edizione della Giornata delle Vittime Degli Incidenti sul Lavoro ANMIL (Associazione fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a cui hanno preso parte le massime istituzioni civili militari e religiose.
La Sezione ANMIL di Agrigento ha organizzato delle manifestazioni locali, una S. Messa nella Chiesa di San Calogero, che è stata seguita dalla deposizione della corona d’alloro a piazza stazione, e dalla consegna delle targhe alle autorità, dove poi il presidente Anmil ha ringraziato tutti i presenti.

Il Presidente ANMIL di Agrigento, Michele Nantele dichiara che “questa manifestazione è stata anche un’occasione per sensibilizzare sul tema le forze politiche appena elette a governare il paese. E a loro chiediamo di porre al centro delle politiche di governo la tutela delle vittime del lavoro e la salute e l’incolumità dei lavoratori che sono il vero motore di un’economia con una grande voglia di riscatto e che per questo ha visto mettere da parte ogni regola, dichiara il Presidente dell’ANMIL, lanciando un accorato appello affinché si possano avviare senza indugi rapporti costruttivi”.