Telefonata intimidatoria al Sindaco di Siculiana. Zambito ringrazia per gli attestati di stima: “andiamo avanti”
“Sommerso da tanto affetto e attestati di stima. Un abbraccio collettivo che allontana la solitudine e fa bene al cuore e al morale”. o scrive in un post sui social il Sindaco di Siculiana, Peppe Zambito dopo la notizia circa una telefonata anonima nella quale ad un familiare del primo cittadino veniva riferito: “Digli a Giuseppe Zambito di farsi la scorta”.
“Grazie ai tanti amministratori, esponenti politici di tutti i partiti, familiari e amici per la solidarietà. Grazie a Sua Eccellenza il Prefetto Maria Rita Cocciufa e alle forze dell’Ordine per la vicinanza.
Grazie soprattutto ai tanti cittadini e cittadine che con uno sguardo, un sorriso, una pacca sulle spalle mi hanno detto: “Andiamo avanti!”. Abbiamo intrapreso un percorso di cambiamento che non può e non deve arrestarsi. Eravamo e siamo consapevoli delle difficoltà, ma i veri progetti di sviluppo e di bellezza sono più forti della stupidità di una minuscola minoranza. Conosco soltanto un modo per rispondere alle meschinità, continuare a lavorare con l’impegno e la passione di sempre. Andiamo avanti!”