fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, giovane derubata della borsa: denunciati tre minorenni

Sarebbero tre minorenni di origine tunisina gli autori del furto messo a segno lo scorso 7 agosto in un locale di piazzetta san Calogero, ad Agrigento, dove una giovane donna sarebbe stata derubata della propria borsetta mentre si trovava a cena.

La donna era in compagnia di alcuni amici quando, improvvisamente, è stata avvicinata da un extracomunitario che ha arraffato la borsa ed è fuggito facendo perdere le proprie tracce. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma dei Carabinieri che hanno dapprima perlustrato l’intera area alla ricerca del giovane e, successivamente, acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza per avere elementi utili alle indagini.

Le indagini hanno poi portato ad identificare tre giovani immigrati presunti autori del furto. A finire nei guai tre diciassettenni di origine tunisina ospiti di un centro di accoglienza della città dei templi. Recuperata anche parte della refurtiva che è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.

I tre sono stati denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Palermo.