fbpx
Senza categoria

“Il Fair Play riparte della scuola”, serie d’incontri nelle Scuole di ogni ordine e grado di Agrigento

Lunedì 23 maggio 2022, alle ore 11,30, nel Foyer del Teatro Luigi Pirandello si terrà la conferenza stampa di presentazione della giornata finale del Progetto “Il Fair Play riparte dalla Scuola”, che si svolgerà presso l’Auditorium Rosario Livatino di Empedocle Consorzio Universitario di Agrigento il 27 maggio 2022, a partire dalle ore 9,00.
Interverranno i vertici del Panathlon International, nonché i rappresentanti delle Istituzioni che hanno dato il loro patrocinio alla manifestazione: il dott. Francesco Miccichè: Sindaco del Comune di Agrigento, l’on.le dott. Antonino Mangiacavallo: Presidente di Empedocle Consorzio Universitario di Agrigento, il prof. Gianfranco Tuzzolino: Presidente del Polo Territoriale Universitario di Agrigento e il dott. Raffaele Sanzo: Commissario del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.
Il Progetto, obiettivo dell’anno sociale del Panathlon International, si propone di evidenziare i valori legati al Fair Play per la conoscenza e la consapevolezza degli stessi nei nostri giovani. A tal fine il Club di Agrigento, attraverso la sua Commissione Scuola, ha organizzato una fitta serie d’incontri nelle Scuole di ogni ordine e grado di Agrigento e della sua provincia. Abbiamo incontrato 2786 studenti e 227 docenti, a testimonianza dell’impegno profuso dal Club per la migliore riuscita del Progetto. In uno con il Progetto si sono affrontati i temi del Bullismo e del Cyberbullismo, attraverso la collaborazione con la professoressa Gabriella Bruccoleri, Dirigente del IC G. Guarino di Favara e Responsabile del CTS – Scuola Polo per l’Inclusione della provincia di Agrigento e con le professoresse Carmen Milia e Nadia Pitruzzella, docenti del Progetto “Valorizzazione della corresponsabilità educativa Scuola Famiglia per l’Inclusione e la Disabilità”.
Vi invitiamo a voler presenziare e pubblicizzare gli eventi sopradescritti, ringraziandoVi sin d’ora per l’attenzione che vorrete prestare alla presente.