Referendum abrogativi: a Licata al via le istanze per svolgere l’incarico di scrutatore di seggio elettorale
In vista dei Referendum Abrogativi di domenica 12 giugno 2022, la Commissione Elettorale del Comune di Licata ha definito i criteri per l’individuazione degli scrutatori di seggio elettorale.
A Licata sarà data priorità a disoccupati o inoccupati iscritti nelle liste del Centro per l’Impiego.
Ad annunciarlo il responsabile dell’Ufficio Elettorale Giuseppe Cottitto.
Gli scrutatori dovranno assicurare la disponibilità ad essere presenti ai seggi elettorali nelle seguenti giornate:
– sabato 11 giugno dalle ore 16 fino al termine delle operazioni preparatorie
– domenica 12 giugno prima delle ore 7 e fino al termine dello scrutinio che avverrà dalle ore 23 di domenica.
Gli interessati dovranno presentare dal 27 aprile al 6 maggio 2022, una dichiarazione di disponibilità a svolgere l’incarico di scrutatore di seggio elettorale nella quale si attesti di essere già iscritti all’Albo degli Scrutatori, di essere disoccupati o inoccupati ed iscritti al Centro per l’Impiego di Licata
Il modello per presentare la dichiarazione può essere ritirato direttamente presso l’Ufficio Elettorale o acquisito online dal portale istituzionale del Comune.
La dichiarazione dovrà essere consegnata direttamente agli uffici del Servizio Elettorale in corso Roma (ex Convento del Carmine) allegando copia di un documento d’identità in corso di validità.
L’estrazione a sorte degli scrutatori e la formazione della graduatoria dei componenti supplenti si terrà in seduta pubblica tra il 18 e il 23 maggio 2022.
Le nomine verranno notificate ai diretti interessati presso il loro indirizzo di residenza.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata “speciale elezioni” del portale istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.licata.ag.it