fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Il mare racconta”: percorso culturale digitale dedicato al Molo di Girgenti

Proseguono le attività, per l’anno 2022, della Società Dante Alighieri – Comitato di Agrigento, presieduto dalla Dott.ssa Enza Ierna.
Nell’ambito della sezione “Le pietre e il mare raccontano”, il 4 aprile alle ore 16:00 si terrà un incontro sul percorso culturale digitale dedicato al Molo di Girgenti, a cura del Direttore dell’Archivio di Stato di Agrigento, Dott.ssa Rossana Florio.
L’intervento rientra nella programmazione del progetto “Caleidoscopio di emozioni”, finalizzato a valorizzare il territorio della provincia di Agrigento e il relativo patrimonio, artistico, paesaggistico, architettonico, storico, culturale. Il progetto è a cura della Società Dante Alighieri – Comitato di Agrigento, con il patrocinio della Regione Sicilia, in collaborazione con il Libero Consorzio del Comune di Agrigento, con il Comune di Agrigento, con Empedocle Consorzio Universitario di Agrigento, con il Museo Diocesano di Agrigento, con l’Archivio di Stato di Agrigento, con l’A.I.M.C. di Agrigento, con la Casa Editrice Medinova, con l’Accademia Teatrale di Sicilia, con l’Associazione Culturale ”il Cerchio”, con il Parco Valle dei Templi di Agrigento, con l’ Unesco di Agrigento, con il Club service Empire e con gli ordini professionali degli Architetti, Avvocati, Geologi, Ingegneri e Medici.

L’incontro potrà essere seguito il 4 aprile 2022, dalle ore 16:00, al seguente link:

https://meet.google.com/yzt-crdj-kif

oppure su
https://www.facebook.com/ladanteagrigento.agrigento