fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Incidente lungo la statale 115: a Montallegro sarà lutto cittadino

“Non ho molte parole, e quelle che ho mi si fermano in gola, non hanno più la forza di uscire… le parole, non hanno molto senso ormai”.

Sono le parole del Sindaco di Montallegro, Giovanni Cirillo dopo la morte del diciottenne rimasto vittima di un incidente stradale verificatosi lungo la statale 115, in territorio di Ribera.

“L’intera comunità ha sperato e pregato per il miracolo della vita, ma a volte il nostro volere non coincide con il progetto Divino. Un’altra giovane vita ci lascia. Possano la fede e la speranza accompagnare Irene e Liborio, due giovani genitori, stravolti in questo momento di profondo sconforto. Sono vicino a tutta la famiglia e in particolare a Giuseppe Cinquemani: Il tuo lavoro da soccorritore è stato prezioso, non lasciare che la rabbia e il dolore abbiano la migliore”.

Nella giornata di oggi si terranno i funerali nella chiesa dell’Immacolata. Un intero paese sotto choc per la perdita di un loro concittadino stimato e apprezzato per le sue doti umani. Per queste ragioni il sindaco di Montallegro, Giovanni Cirillo, ha firmato l’ordinanza che prevede dalle ore 16 alle 18,30, il lutto cittadino in memoria del giovane Antonio. Disposta anche la chiusura del viale Della Vittoria, la strada antistante alla chiesa dell’Immacolata.

“I funerali si terranno all’esterno della chiesa – ha spiegato il primo cittadino – per evitare assembramenti visto che riteniamo che parteciperà l’intera comunità di Montallegro, ma non soltanto”.