Agrigentino trovato in possesso di arnesi di scasso e coltello: scatta la denuncia
Trovato in possesso di alcuni arnesi da scasso e di un coltello. I poliziotti della sezione “Volanti” della Questura di Caltanissetta hanno denunciato un 34enne agrigentino alla Procura della Repubblica con l’accusa di falsa attestazione a un Pubblico ufficiale sulla sua identità personale, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, porto di armi od oggetti atti ad offendere, e violazione inerenti gli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione personale.
Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo si sarebbe trovato a Caltanissetta lungo la via Colajanni quando, fermato per un controllo, avrebbe fornito false generalità; successivamente – a seguito di una perquisizione personale – l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello e di arnesi presumibilmente atti allo scasso.
Secondo l’accusa, il 34enne si sarebbe trovato in giro senza alcuna valida motivazione avendo, lo stesso, l’obbligo di permanere presso la propria abitazione nelle ore notturne.
Per tali ragioni il Questore di Caltanissetta ha emesso un foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Caltanissetta.