fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Busta con proiettili, intimidazione a Margherita La Rocca Ruvolo

Una busta contenente due proiettili è stata recapitata ieri al sindaco di Montevago e presidente della commissione Salute dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo.

La busta, con all’interno anche un santino della Madonna delle lacrime e una foto di Papa Francesco con una bimba in braccio, è stata consegnata dal portalettere questa mattina al Comune.

Il sindaco, oggi pomeriggio, dopo aver visto il contenuto della busta ha denunciato il fatto ai carabinieri della locale stazione.

Tra i primi ad esprimere solidarietà a Margherita La Rocca Ruvolo e il suo collega all’Ars, on. Carmelo Pullara: “Ho appreso del vile atto intimidatorio commesso ai danni del sindaco di Montevago e presidente della Commissione Salute all’Ars on.Margherita La Rocca Ruvolo. Colgo l’occasione per esprimergli pubblicamente la mia piena solidarietà”.

Solidarietà anche dal Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè: “Io e la mia giunta esprimiamo solidarietà e vicinanza al sindaco di Montevago, On. Margherita La Rocca Ruvolo, per il gesto intimidatorio subito. Spero vivamente che vengano presto individuati i responsabili”.

“Alla collega deputata La Rocca Ruvolo, vittima di un vile gesto intimidatorio, va la nostra più ampia solidarietà. Fatti come questo non devono scalfire la tenacia e la determinazione dei rappresentanti delle istituzioni nel perseguire la legalità e il bene comune, valori di cui La Rocca Ruvolo è, e siamo certi continuerà ad essere, coraggiosa e validissima interprete come deputata, presidente della commissione Sanità all’Ars e sindaco di Montevago”. Lo dichiarano i deputati regionali del Movimento 5 Stelle.

Il vice coordinatore regionale di Forza Italia, onorevole Riccardo Gallo, afferma: “”Il costante e proficuo impegno politico della collega onorevole Margherita La Rocca Ruvolo non sarà minimamente scalfito e scoraggiato dal vile gesto perpetrato nei suoi confronti. A nome mio e di tutta Forza Italia agrigentina rivolgo un forte abbraccio di solidarietà all’amica Margherita, rinnovandole stima, fiducia, ed incoraggiandola a proseguire il proprio lavoro nell’interesse delle comunità rappresentate. Purtroppo in Sicilia l’incarico politico e amministrativo è ancora oggetto di tentativi di condizionamento che, respinti, si trasformano in minacce e intimidazioni. L’onorevole La Rocca Ruvolo, con la quale abbiamo condiviso tante iniziative di governo, ha tutte le doti umane e le capacità per reagire e riprendere il cammino ancora con maggiore determinazione, verso i migliori traguardi possibili”.

“Solidarietà a nome mio personale e del movimento #diventeràbellissima alla collega Margherita La Rocca per la minaccia recapitata al suo Comune Montevago. Mi auguro che gli inquirenti facciano presto luce.” lo afferma l’On. Giusi Savarino, portavoce di #diventeràbellissima.