fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Schianto con l’auto sotto l’effetto di droga, morì 32enne: condannato automobilista

Si sarebbe messo alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti per poi schiantarsi con l’auto in una curva di via Teatro Tenda, traversa del viale Cavaleri Magazzeni ad Agrigento.

Il violento impatto – avvenuto nella notte fra il 21 e il 22 febbraio del 2020 – provocò la morte di uno dei passeggeri dell’auto, il 32enne Giuseppe Terrosi che si trovava seduto nel sedile posteriore.

Ora è arrivata la condanna da parte del gup del Tribunale di Agrigento che ha inflitto quattro anni di reclusione all’automobilista 51enne accusato di omicidio stradale.

Il processo si è svolto con il rito abbreviato, circostanza che ha permesso di ridurre la pena di un terzo. La pena inflitta dal giudice dell’udienza preliminare è comunque superiore di sei mesi rispetto alla richiesta del pubblico ministero. Secondo l’accusa l’uomo si sarebbe messo alla guida sotto l’effetto di alcol e di sostanze stupefacenti superando, peraltro, il limite di velocità del tratto di strada dove poi è avvenuto lo scontro contro un muro.

La vittima si trovava seduto nel sedile posteriore e avrebbe violentemente battuto la testa morendo sul colpo. Nell’incidente restarono feriti anche altri due amici. Costituiti parte civile nel procedimento i genitori del 32enne.