Agrigento, inaugurata la palestra Castagnolo: presenti i “giganti” della Fortitudo Moncada
Inaugurata questa mattina la palestra dell’istituto comprensivo “Campo Sportivo” ad Agrigento.
Presenti per l’occasione tutti i bambini della scuola accompagnati dai loro insegnanti e dalla direttrice scolastica Maria Giovanna Cassaro, alla presenza dell’assessore comunale alla pubblica istruzione Beniamino Biondi.
Tutta la prima squadra della Fortitudo Moncada Agrigento ha partecipato anche all’iniziativa “Sei Stato Convocato” promossa dall’associazione “Arca di Noè” e dai suoi rappresentati Maurizio Bellia e Marco Di Francesco.
I bambini della scuola hanno potuto conoscere da vicino i loro beniamini, porgendo tante domande e curiosità ai giocatori.
Questo il commento del centro biancazzurro Rino De Laurentiis: “Venire nelle scuole è un qualcosa che a noi piace tanto, perché è il momento in cui riusciamo ad avvicinarci maggiormente ai bambini e ai ragazzi di questa città. Partecipare oggi alla riconsegna di questa palestra alla scuola rappresenta molto: questo è un luogo importante di aggregazione e condivisione per gli studenti, dove poter praticare sport e attività fisica, poi è bello vedere come tanti bambini si siano appassionati al basket e alla nostra squadra“.
Fonte fortitudoagrigento.it