fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Canicattì, sorveglianza speciale di pubblica sicurezza: applicata misura a 44enne

Il Tribunale di Palermo – Sezione Misure di Prevenzione ha applicato, su proposta del Questore di Agrigento Rosa Maria IRACI, la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza a C.L., cl.77, residente a Canicattì.

Il Tribunale ha accolto gli elementi portati sostegno della proposta formulata, infliggendo al prevenuto la Sorveglianza Speciale di P.S. per la durata di anni 3, aggravata dall’obbligo di soggiorno nel Comune di residenza.

Il C.L è persona ritenuta dedita, per un arco temporale rilevante, alla commissione di delitti contro il patrimonio. In particolare, nella notte del 29.04.2020 si è reso responsabile dell’incendio di numerose autovetture nel comune di Canicattì, e nell’ottobre 2020 a breve distanza temporale, commetteva due rapine in danno di esercizi pubblici.

La proposta accolta dal Tribunale di Palermo fa parte di un programma di prevenzione degli atti criminali, con l’individuazione di soggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica e l’applicazione di misure atte a contenerne le condotte antisociali.