Licata, aggredisce agente della Polizia Municipale con un manganello: nei guai 37enne
Avrebbe estratto un manganello dopo l’arrivo dei poliziotti della Polizia Municipale di Licata colpendo un agente intervenuto a seguito di una segnalazione.
Un giovane immigrato 37enne è stato arrestato con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale, aggressione e rifiuto a declinare le generalità. L’uomo – secondo la ricostruzione dei fatti – avrebbe disturbato alcuni automobilisti di passaggio nei pressi di corso Serrovia a Licata, luogo in cui il 37enne – senza alcuna mascherina – avrebbe altresì minacciato passanti ed esercenti.
Intervenuti i Vigili Urbani, l’immigrato si sarebbe scagliato contro di loro, colpendo con un manganello un agente al polso.
Ad indentificare poi l’uomo sono stati i militari dell’Arma dei Carabinieri che – su disposizione del sostituto procuratore di turno – è stato rinchiuso presso la camera di sicurezza della caserma della locale Compagnia. Il Gip del Tribunale di Agrigento ha convalidato l’arresto e applicato l’obbligo di presentazione per la firma due volte la settimana.