fbpx
Regioni ed Enti Locali

Canicattì, una giornata dedicata al problema del racket

In programma martedì 30 novembre una giornata dedicata al problema del racket. Oltre le visite alle tombe dei giudici Saetta e Livatino e alla “Casa della Memoria” del Beato Rosario Angelo Livatino sarà firmato un protocollo di collaborazione tra Sos Impresa – Rete per la Legalità, Centro studi TEMI e l’Associazione “Casa Giudice Livatino”. Nella splendida cornice del Teatro Sociale, poi, si terrà un incontro con le scuole e la comunità su ANTIRACKET: MEMORIA E CONFRONTO.
Interverranno S.E. Prefetto di Agrigento, dott.ssa Rita Cocciufa, il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo; Luigi Cuomo, Presidente Nazionale Sos Impresa; Eugenio Di Francesco, vice coordinatore regionale Rete per la Legalità Sicilia; a moderare i lavori Giuseppe Scandurra, vice presidente nazionale SOS Impresa Rete per la Legalità. Si assisterà alla testimonianza dell’imprenditore Michelangelo Mammana. Le conclusioni saranno a cura del Gen. B. Rosario Castello Comandante Legione Carabinieri Sicilia e del Commissario Straordinario Nazionale Antiracket, S.E. Prefetto dott.ssa Giovanna Cagliostro.
“Siamo orgogliosi – afferma il Sindaco Vincenzo Zorbo – di questa opportunità di ragguardevole spessore che ci offrirà preziosi spunti di riflessione e importanti suggerimenti a chi, purtroppo, è vittima di persone prive di scrupolo. A costoro desidero fare sapere che le Istituzioni ci sono e sono al loro fianco.”