Sciacca, il 18 settembre il concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana
Dopo il rinvio di agosto per condizioni del tempo sfavorevoli, l’Orchestra Sinfonica Siciliana si esibirà a Sciacca il 18 settembre. È quanto comunicano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore allo Spettacolo Sino Caracappa a conclusione delle interlocuzioni con la Fondazione e il sopralluogo nel nuovo sito dove è stato programmato il concerto: l’atrio inferiore del Palazzo Municipale.
Lo scorso 7 agosto la location era il piazzale Abisso, davanti allo stabilimento delle Terme, ma una serata di vento ha impedito ai musicisti di dare il via al concerto Anima russa, dedicato a Cajkovskij, con direttore Eric Lederhandler e violino Oleksandr Semchuck.
Ora la riprogrammazione dell’evento.
Oltre alla location, il 18 settembre cambierà anche il programma musicale, direttore e primo violinista. In atrio inferiore, l’Orchestra Sinfonica Siciliana suonerà musiche di Piazzolla, Grieg e Dvořák. Di Astor Piazzolla saranno eseguiti Primavera e Invierno dalle Cuatro Estaciones Porteñas, e Quattro tanghi; di Edvard Grieg si suoneranno le Danze norvegesi (Norwegische Tänze) op. 35; di Antonín Dvořák si eseguiranno le Danze slave per orchestra op. 46.
Direttore sarà Luciano Acocella, violino Alessandro Quarta.
Inizio del concerto alle ore 21.
Ingresso gratuito con prenotazione sulla piattaforma www.eventbrite.it