fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sciacca, azienda Carboj dona sacchi di farina al Comune

Quarta donazione alimentare dell’azienda agricola Campo Carboj al Comune di Sciacca. Dopo i carciofi dello scorso marzo, le pesche di maggio, gli ortaggi e la frutta di luglio, è arrivato ieri pomeriggio un carico con sacchi di farina tumminia.

È quanto rende noto l’assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino che ringrazia ancora una volta il presidente dell’Esa Giuseppe Catania e i tecnici responsabili della distribuzione dell’azienda Campo Carboj, Rosario Bono e Stefano Bacino, per la sensibilità e il gesto a riscontro di una richiesta dell’Amministrazione comunale di una collaborazione e di disponibilità di prodotti alimentari da far avere alle famiglie bisognose.

La donazione sarà distribuita, attraverso i volontari dell’associazione Vigili del Fuoco in congedo nella cui sede sono arrivati i sacchi di farina.

Si tratta sempre di un prodotto biologico dell’Azienda Sperimentale Campo Carboj di Castelvetrano (è una struttura dell’Esa, Ente Sviluppo Agricolo, utilizzata per l’attività di coltivazione e di ricerca applicata in collaborazione con l’Università di Palermo e di altri enti).