Agrigento, 340 mila euro per nuove linee di illuminazione pubblica
A giugno 2021 il Sindaco di Agrigento Francesco Miccichè ha emanato l’atto di indirizzo al Settore VI – Servizio di Pubblica Illuminazione finalizzato all’attuazione degli interventi di efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione, con i fondi dei Decreti Interministeriale 30/01/2020 e D. M. 11/11/2020.
Le risorse destinate al Comune di Agrigento, ammontano a 340.000,00 euro, per la realizzazione di nuovi o estensione di impianti di pubblica illuminazione che su indicazione dell’amministrazione verranno realizzati nelle seguenti vie:
VIA ZANTE Lavori per nuovo Impianto di P.I.;
VIA BORIS GIULIANO_ Lavori per nuovo Impianto di P.I;
VIA CATERINA D’ALTAVILLA_ Lavori per nuovo Impianto di P.I.;
VIA CRISPI_ Lavori per l’illuminazione d’arredo urbano;.
VIA ENRICO IV/VIA FEDERICO II_ Lavori per nuovo Impianto di P.I.;
AMPLIAMENTO n.1_Villaggio Pirandello_ Lavori per nuovo Impianto di P.I.;
AMPLIAMENTO n.3_Villaggio Pirandello_ Lavori per nuovo Impianto di P.I.;
AMPLIAMENTO n.5_Villaggio Pirandello_ Lavori per nuovo Impianto di P.I.;
VIA PANORAMICA DEI TEMPLI_ Lavori per nuovo Impianto;
L’importo effettivo dei lavori che si andranno ad eseguire a partire dal prossimo mese di settembre è di € 431.510,73 che al netto della convenzione CONSIP diventano € 277.506,92.
“Anche questo finanziamento non è andato perduto – afferma l’assessore alla programmazione fondi strutturali 2021-2026 Ing. Gerlando Principato – stiamo lavorando bene e continuiamo a raggiungere gli obiettivi prefissati .Dare nuovi impianti alla nostra città, significa garantire più sicurezza ai nostri cittadini”.