Cambio d’ufficio: tutto quello che c’è da sapere per organizzare un trasloco economico
Può capitare di trasferire la propria sede, per spostarsi più in centro o per avere un ufficio più grande o per diverse altre ragioni. Organizzare il trasloco dell’ufficio è un’operazione delicata, i documenti importanti non vanno persi ed eventuali macchinari non vanno danneggiati, ma la cosa non deve preoccupare, i professionisti del settore sanno cosa fare. Ed è possibile anche avere il meglio, un servizio professionale ed efficiente, risparmiando.
Le prime cosa da fare: quale ditta scegliere?
Il principio che guiderà la scelta sarà quello di trovare un’azienda di traslochi che offre servizi di ottima qualità a prezzi competitivi. Si tenga presente che oggi il processo di ricerca, selezione e contatto di una ditta è molto snellito dall’opportunità di sfruttare il mezzo online. Può essere vantaggioso, invece di effettuare il giro di telefonate e di visite presso le varie sedi. La ricerca su internet dà, in un certo senso, modo di trovare la ditta che fa al proprio caso in meno tempo e con un dispendio di meno energie. Ottima e comodissima è l’opportunità di ottenere un preventivo online gratuito.
In particolare, effettuare un trasloco nelle grandi città, come ad esempio la Capitale, richiede un’attenzione maggiore. A questo proposito è possibile guardare ai traslochi economici a roma di Sinibaldi.com, azienda di riferimento con oltre 60 anni di esperienza nel settore che assicura sempre un servizio sicuro e puntuale sia sul territorio nazionale che estero.
I servizi messi a disposizione dalla ditta di traslochi
Indipendentemente dal tipo di attività che si gestisce, che sia un ufficio o una fabbrica, oppure un’officina, un’azienda seria e preparata verrà incontro alle esigenze del cliente. Si tenga presente che ci vogliono conoscenze, mezzi e materiali peculiari per il trasloco di una particolare strumentazione o degli archivi di dati. Oggetti che richiedono una speciale cura sono casseforti, armadi blindati, gruppi di continuità ma pure computer e strumentazione relativa alla telefonia.
La ditta offre il servizio di sistemazione dell’archivio con montaggio/rimontaggio di scaffalature, montaggio/smontaggio di stand fieristici, di piattaforma aerea e auto gru. Se il cliente dovesse averne bisogno, c’è la possibilità di usufruire del servizio di deposito e custodia dei mobili, degli arredi e delle masserizie. Vengono sistemati in box per periodi medio-lunghi. La ditta si può anche occupare di smaltire il materiale da risulta. Se la propria attività ha la necessità di mantenere il ritmo della produttività e non si può fermare durante gli orari di lavoro, c’è l’opportunità del trasloco notturno. In tal caso, si utilizzano macchinari realizzati allo scopo di effettuare traslochi a zero rumore.
Qualche utile consiglio da seguire
Il cliente sarà seguito durante il trasloco e la ditta si occuperà delle varie operazioni con efficienza. In ogni caso, ci sono degli accorgimenti e dei consigli utili da seguire da parte degli assistiti. Si pensi, per esempio, che il periodo in cui verrà effettuato il trasferimento sarà comunque un periodo di stallo per ciò che riguarda il lavoro di ufficio. È bene organizzarsi per mandare avanti le attività in altro modo, almeno quelle urgenti. Se la sede è indispensabile, si rifletta se sia il caso di optare per il trasloco notturno. Il trasloco è, effettivamente, anche un’occasione per fare pulizia delle cose che non servono.
Inoltre, un buon suggerimento è di considerare il proprio caso e le proprie esigenze. Se si va in una sede più grande, si possono portare tutti i documenti; se la sede è più piccola, i documenti da archivio che non occorrono per il lavoro possono essere conservati in altro luogo. Anche nell’ottica di fare una scelta il più economica possibile e che rispecchi le proprie possibilità, si stabilisca un budget indicativo. Si ricordi che è possibile anche ottenere un preventivo gratuito online, per rendersi conto. Naturalmente, per ogni chiarimento, si contatterà la ditta che effettuerà pure un sopralluogo gratuito.