fbpx
Cronaca

Violenza sessuale su bambina: il pensionato di San Biagio Platani non parla

violenza-sui-minoriL’anziano pensionato di San Biagio Paltani, accusato di violenza sessuale su una bambina ospite in una comunità di minorenni, ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere.

Al Tribunale di Agrigento infatti B.T. dinanzi al giudice Alfonso Malato e al pm titolare dell’inchiesta, Salvatore Vella, nell’interrogatorio di garanzia ha preferito tacere sulla vicenda che lo vede presunto responsabile di molestie su una vicenda che risale al 2012-2013, quando la bambina aveva solo 8 anni.

Con lui, risulterebbe anche coinvolta una donna di 36 anni, G.C. le sue iniziali, accusata in concorso con il pensionato dello stesso reato.

La denuncia, e la scoperta del “nonno” orco, sarebbe avvenuta grazie al personale della stessa comunità che ha raccolto la versione della bambina che ha raccontato tutto anche ai Carabinieri e al pubblico ministero Salvatore Vella che ha coordinato le indagini.

La bambina avrebbe inoltre subito delle violenze anche da parte di alcuni familiari che la picchiavano quando raccontava il fatto. Un atroce storia che parrebbe essere finita con la denuncia e l’arresto dei responsabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA