fbpx
Apertura Editoriali L'Editoriale Online

L’Editoriale online di Francesco Pira: “Vaccini, le nuove ansie e le nuove polemiche” – VIDEO

L'editoriale online di Francesco PiraSui social tutti all’assalto di un anziano ultracentenario a cui è stato somministrato il vaccino, troppo vecchio per gli haters. Le consegne in ritardo della Pfizer.Nella sua riflessione settimanale, il nostro Direttore Editoriale Francesco Pira, parla di uno degli argomenti più controversi del momento: il vaccino anti Covid 19. E lo fa concentrandosi su due questioni diverse.

Intanto una storia triste. Nei giorni scorsi alla veneranda età di 103 anni in una Rsa del Mugello, Basilio Pompei, per tutti ‘nonno Basilio‘, sui social è stato oggetto di attacchi da parte degli haters. Secondo gli odiatori quella dose doveva lasciarla a qualcun altro perché è “inutile» vaccinare un 103enne. «Io a 103 anni avrei ceduto la mia dose”, ha commentato un utente su Facebook la notizia, “ormai potevate farlo morire di vecchiaia” ha scritto un altro.

Ieri intanto la Pfizer, che produce uno dei due vaccini anti Covid autorizzati finora nell’Unione europea, ha comunicato che da lunedì consegnerà all’Italia il 29% di fiale di vaccino in meno rispetto a quanto stabilito dal contratto. Su 470 mila dosi sono circa 136 mila in meno alla settimana. Una brutta tegola per il Governo che oltre alle beghe politiche deve anche gestire questa nuova emergenza. Buona visione.

(Guarda il videoeditoriale)