fbpx
Regioni ed Enti Locali

San Leone, presto torneranno i vasi decorativi sul lungomare

Verranno presto reinstallati i vasi decorativi lungo quello che è stato definito il “Belvedere Mediterraneo” a San Leone.

I vasi, come si ricorderà, furono distrutti nei giorni scorsi ad opera di un uomo armato di una mazza che, fortunatamente, è stato identificato dagli uomini delle Forze dell’Ordine. Un gesto che ha sollevato l’indignazione da parte di numerosi agrigentini.

Negli ultimi anni, si sono registrati spesso atti di vandalismo che hanno avuto ad oggetto i vasi e le decorazioni di San Leone e del Viale della Vittoria realizzate grazie ad interventi di protagonismo civico e del sempre immancabile apporto dell’Accademia di Belle Arti diretta dal professore Alfredo Prado.

E’ stato quest’ultimo, in un post sui social ad annunciare il ripristino della porzione di lungomare di San Leone deturpata dai vandali. Un ulteriore gesto d’amore che, con il preannunciato sistema di videosorveglianza, si spera possa donare nuova speranza ad una Agrigento che cerca pian piano di tornare alla sua bellezza.