Calcio, penalizzazioni in Serie B e Lega Pro – LA NUOVA CLASSIFICA DEL GIRONE C
Il Tribunale Federale Nazionale ha reso note le sanzioni per le inadempienze CO.VI.SO.C. ad otto società tra Serie B e Lega Pro, rinviando al 19 novembre la discussione dei deferimenti a carico di altre tre società.
In Lega Pro sanzionata con 1 punto di penalizzazione in classifica il Martina Franca e inibito per 3 mesi l’Amministratore unico della società Danilo Petrosino, mentre il Catania è stato sanzionato con 2 punti di penalizzazione in classifica e all’Amministratore Unico della società, Carmelo Antonio Milazzo è stata inflitta l’inibizione di 4 mesi.
Il Tribunale Federale ha inoltre inflitto 4 punti di penalizzazione in classifica all’Ischia Isola Verde, sanzionando con 9 mesi di inibizione l’Amministratore Unico della società Vittorio Di Bello e con 2 mesi di inibizione il Procuratore Speciale della società Lucio Pellone e il Presidente del collegio sindacale della società Romualdo Roger Di Donna. Penalizzazione di 5 punti in classifica anche per il Savona, con l’inibizione di 11 mesi a carico del Presidente del CdA Aldo Delle Piane e dell’Amministratore delegato della società Enrico Santucci e l’inibizione di 3 mesi per l’Amministratore delegato Stefano Giordano.
Disposta la penalizzazione di 1 punto in classifica per il Benevento, con l’inibizione di 2 mesi per il Presidente della società Oreste Vigorito.
GUARDA LA NUOVA CLASSIFICA DI LEGA PRO – GIRONE C:
CASERTANA 18
FOGGIA 17
MESSINA 16
LECCE 15
BENEVENTO 14 (-1)
COSENZA 14
AKRAGAS 14
PAGANESE 13
FIDELIS ANDRIA 12
JUVE STABIA 11
ISCHIA 10 (-4)
MONOPOLI 10
CATANIA 6 (-11)
MELFI 8
MATERA 7 (-2)
LUPA CASTELLI R. 6
CATANZARO 5
MARTINA FRANCA 5 (-1)