fbpx
Cronaca

Taglieggiava negozi del Villaggio Mosè: arrestato parcheggiatore

carabinieriI Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e della stazione Carabinieri del Villaggio Mosè, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per estorsione, il sessantenne N.I., pensionato, di Agrigento.


In particolare, il 20 giugno ed il 16 ottobre 2015, i titolari di alcune attività commerciali siti al Villaggio Mosè, sporgevano denuncia di danneggiamento delle saracinesche, in quanto ignoti durante la notte inserivano della colla all’interno del cilindretto delle rispettive serrature, costringendo gli stessi a cambiarle.
Nei giorni scorsi, le vittime venivano contattate telefonicamente ricevendo richieste estorsive di denaro.

Sulla scorta di tali avvenimenti, i carabinieri hanno avviato accurate indagini info – investigative predisponendo vari servizi di osservazione. Pertanto, durante la decorsa notte, i militari hanno seguito una delle vittime delle estorsioni, la quale depositava in un vicolo adiacente quel viale Leonardo Sciascia una busta contenente una somma di denaro, e successivamente, hanno notato il suindicato N.I. che la prelevava cercando di allontanarsi.

I carabinieri, sono quindi intervenuti bloccando sul luogo il soggetto. L’arrestato, è stato successivamente tradotto presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari in attesa di convalida.