Coronavirus, nuovi positivi a Favara e Canicattì
Nuovi casi di contagio da covid-19 nell’agrigentino. Gli ultimi casi in provincia riguardano le città di Canicattì e Favara.
Nel primo caso il contagio – come affermato dal Sindaco Ettore Di Ventura – riguarda un soggetto che presenta sintomi lievi e si trova nel proprio domicilio. L”autorità sanitaria già nelle prossime ore provvederà a svolgere come da protocollo tutte le indagini epidemiologiche necessarie.
“Ancora una volta – sottolinea il primo cittadino – sollecito tutti ad adottare scrupolosamente tutte le precauzioni quali uso della mascherina, evitare assembramenti e limitare allo stretto necessario le frequentazioni sociali”.
A Favara, invece, sono tre i nuovi casi di contagio da Coronavirus. La comunicazione dell’esito dei tamponi è di questa mattina, guarita anche una delle persone risultata precedentemente positiva, quindi il bilancio dei positivi nella città di Favara sale a 5. Non sappiamo se i 3 casi siano collegati fra di loro.
Le buone notizie arrivano invece da Cianciana dove sono negativi i tamponi effettuati ai familiari del positivo accertato nelle ultime ore: “I tamponi rinofaringeo – afferma il Sindaco Martorana -, effettuati alla moglie e alla figlia del paziente affetto da Covid 19, sono risultati negativi”.