fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Disordini durante Pro Favara-Akragas: firmati 8 DASPO

In seguito alle articolate indagini sviluppate dalla DIGOS in merito ai disordini avvenuti presso lo stadio comunale Bruccoleri di Favara lo scorso 1 marzo 2020, in occasione dell’incontro calcistico tra le squadre “U.S.D. PRO FAVARA” e “A.S.D. AKRAGAS 2018”, valevole per il Campionato Regionale di Eccellenza Girone A della Lega Nazionale Dilettanti, il Questore ha emanato, su istruttoria effettuata dall’Ufficio Misure di Prevenzione della Divisione Polizia Anticrimine, nr. 8 provvedimenti di D.A.SPO. nei confronti di persone appartenenti alle tifoserie di Favara e di Agrigento, tra i quali due minori, che si sono resi responsabili di gesti di violenza in occasione di quella manifestazione sportiva e lancio di oggetti pericolosi.
In particolare sono stati raggiunti da Divieto di Accesso alle manifestazioni Sportive n. 5 tifosi del PRO FAVARA e n. 3 tifosi dell’AKRAGAS:
P. C., di Agrigento, di anni 38, già sottoposto a precedente D.A.SPO, a cui è stato notificato il divieto di ingresso agli impianti sportivi dove si svolgono manifestazioni di calcio, per la durata di anni OTTO, con prescrizione di presentazione.
P. D. V., di Agrigento, di anni 34, già sottoposto a precedente D.A.SPO, a cui è stato notificato il divieto per la durata di anni NOVE, con prescrizione di presentazione.
D. F. D.,di Agrigento, di anni 26, persona già sottoposto a precedenti D.A.SPO, a cui è stato notificato il divieto per la durata di anni DIECI, con prescrizione di presentazione.
F. V., di Favara, di anni 32, per la durata di anni QUATTRO, con prescrizione di presentazione.
C. A. di Favara, di anni 22, per la durata di anni QUATTRO, con prescrizione di presentazione.
S. S., di Favara, di anni 22, per la durata di anni QUATTRO, con prescrizione di presentazione.