Le ordinanze della Capitaneria di Porto di P. Empedocle
La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di P. Empedocle ha emanato le seguenti Ordinanze:
– 62/2015 del 14/10/2015, con cui è stato disciplinato lo svolgimento del campionato provinciale di pesca sportiva surf casting. La manifestazione, a cura della FIPSAS – Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee di Agrigento, avrà luogo in loc. Lido Cannatello e in loc. Le Dune del Comune di Agrigento il giorno 17 ottobre, dalle ore 17.00 alle 22.00;
– 63/2015 del 15/10/2015, con cui è stato disciplinato lo svolgimento di lavori di demolizione di un edificio in stato di abbandono in Contrada Scavuzzo del Comune di Realmonte, posto a strapiombo sulla falesia della fascia costiera a ridosso di un piccolo lembo di spiaggia e dell’antistante specchio acqueo. L’attività, disposta dall’amministrazione comunale di Realmonte ed a cura dell’impresa “Mediterranea Servizi” di Sbalanca Ignazio & c. s.a.s., avrà luogo il giorno 19 ottobre, dalle ore 8.30 a termine esigenza;
– 64/2015 del 16/10/2015, con cui è stato disciplinato lo svolgimento di riprese cinematografiche nella strada sopraelevata del molo Francesco Crispi e nella banchina Sanità del porto di P. Empedocle, per la realizzazione di un film per Rai 1 sulla vita di Andrea Camilleri, con la regia di Emanuele Imbucci. L’attività, a cura della società di produzione cinematografica “Anele” s.r.l. di Roma, avrà luogo il giorno 23 ottobre, dalle ore 7.00 al tramonto.
E’ fatto obbligo di prestare la massima attenzione e cautela, con divieto di transito, sosta, navigazione, ancoraggio, pesca, balneazione, sorvolo (a quota inferiore a 200 metri), atterraggio e ogni altra attività di superficie e subacquea all’interno degli specchi acquei e delle aree demaniali marittime interessate. Personale della Guardia Costiera condurrà mirate attività di vigilanza al fine di garantire il rispetto delle Ordinanze.
Tutte le norme emanate dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di P. Empedocle per fini di sicurezza della navigazione e portuale, tutela della pubblica incolumità, salvaguardia ambientale e polizia marittima sono integralmente reperibili sul sito www.guardiacostiera.gov.it/porto-empedocle.