Emergenza coronavirus: Avviso pubblico costituzione elenco esercizi commerciali accettazione voucher acquisto generi alimentari e/o prodotti di prima necessità
Il sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura e l’assessore alle Politiche Sociali, Antonio Giardina, a seguito dell’iniziativa prevista dall’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, avvisano che è stata avviata una procedura di manifestazione di interesse per individuare gli operatori economici interessati ad accettare i “buoni spesa” rivolti ai nuclei familiari in sofferenza economica a causa dell’emergenza Covid-19.
I buoni spesa saranno voucher spendibili per l’acquisto di generi alimentari o di prodotti di prima necessità negli esercizi commerciali con sede a Canicattì.
I soggetti interessati, operanti nel Comune di Canicattì e che avranno manifestato il proprio interesse ad aderire all’iniziativa, saranno registrati in un apposito elenco che sarà pubblicato nel sito internet istituzionale e nella pagina social istituzionale.
I voucher da utilizzare per la spesa di generi alimentari o per prodotti di prima necessità, saranno rilasciati ai soggetti individuati dall’Amministrazione, secondo quanto previsto dall’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile.
I buoni spesa permetteranno al loro possessore l’acquisto di prodotti in uno o più esercizi convenzionati. In caso di sconto offerto dall’esercente, verrà prima applicato lo sconto e poi sottratto il valore del voucher. Il rimborso dei costi agli esercenti avverrà a rendiconto, ogni quindici giorni. Il trattamento dei dati di cui sopra dovrà avvenire nel rispetto assoluto della vigente normativa sulla privacy.
REQUISITI RICHIESTI
Possono presentare istanza le ditte con sede/unità locale a Canicattì e iscritti alla Camera di Commercio con i seguenti codici ATECO:
– CODICE ATECO 47.11 – Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati con prevalenza di prodotti alimentari e bevande
– CODICE ATECO 47.21 – Commercio al dettaglio di frutta e verdura in esercizi specializzati
– CODICE ATECO 47.22 – Commercio al dettaglio di carni e di prodotti a base di carne in esercizi specializzati
– CODICE ATECO 47.23 – Commercio al dettaglio di pesci, crostacei e molluschi in esercizi specializzati
– CODICE ATECO 47.24 – Commercio al dettaglio di pane, torte, dolciumi e confetteria in esercizi specializzati
– CODICE ATECO 47.25 – Commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati
– CODICE ATECO 47.29 Commercio al dettaglio di altri prodotti alimentari in esercizi specializzati
– CODICE ATTECO 47.73.10 – FARMACIE
– CODICE ATTECO 47.73.20 – PARAFARMACIE – commercio al dettaglio in altri esercizi specializzati di medicinali non soggetti a prescrizione medica
– CODICE ATTECO 47.78.40 Commercio al dettaglio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento
Gli esercizi commerciali interessati potranno manifestare il proprio interesse all’iniziativa compilando e inviando specifico modulo con l’indicazione obbligatoria nell’oggetto “AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE BUONI SPESA – EMERGENZA COVID-19” esclusivamente alla PEC (posta elettronica certificata): [email protected]
La domanda dovrà contenere copia del documento d’identità del legale rappresentante e dovrà essere inviata entro e non oltre giorni 4 dalla pubblicazione del presente avviso.
Copia integrale dell’avviso è reperibile nel sito istituzionale dell’Ente nella specifica sezione Emergenza Covid.