fbpx
Regioni ed Enti Locali

Tutto pronto per la prima edizione di “Canicattì in Fiore”

Il sindaco Ettore Di Ventura informa che è stata indetta la 1° Edizione del concorso “Canicattì in Fiore” – Anno 2020.
Il concorso è aperto a tutti ed è gratuito.

Sono previste due categorie: quella riservata a balconi, davanzali, terrazzi fioriti e giardini privati che si affacciano su vie o piazze comunali (cat.A) e quella riservata a vetrine fiorite che si affacciano su vie o piazze comunali (cat.B).
Per gli allestimenti non sono ammessi piante e fiori sintetici.
Per partecipare bisognerà compilare e firmare l’apposito modulo scaricabile online o ritirabile all’Ufficio Promozione Turistica.
L’istanza, corredata da una foto del balcone, davanzale, terrazzo, vetrina, giardino/cortile fronte strada comunale, dovrà essere presentata entro e non oltre il 15 maggio 2020 inviandola all’indirizzo mail [email protected]
Le foto saranno caricate sulla pagina Facebook dedicata all’iniziativa, in due differenti album distinti per categoria. Tutti gli utenti potranno esprimere la loro preferenza attraverso la funzione “mi piace” entro e non oltre le ore 12 del 10 luglio 2020.
Ai primi tre classificati per ciascuna categoria verrà consegnata una targa/pergamena e una pianta ornamentale.
La premiazione avverrà entro il prossimo mese di agosto c.a.
L’istituzione del concorso è stata approvata con deliberazione di G.M. n°. 27/2020.
“Intendiamo coinvolgere i nostri concittadini nell’idea di rendere più accogliente la nostra Città attraverso il senso estetico e i colori che ci regalano i fiori e le piante decorative – dichiara l’assessore alla Cultura e Promozione Turistica, Angelo Cuva – una comunità che concorre a valorizzare l’ambiente in cui vive è una comunità che vuole mantenere e consolidare il legame con le origini e il territorio.”