Agrigento, prelevano panchina realizzata dai ragazzi dell’oratorio: comitato di quartiere costringe responsabili a ricollocarla
“Su segnalazione telefonica di un abitante del quartiere, ci è stato immediatamente comunicato che alcuni ragazzi grandi del quartiere avevano prelevato una panchina in legno (realizzata proprio una settimana fa, dai ragazzi dell’oratorio per la comunità) dove si trova la Madonnina e come se niente fosse se la stavano portando via, a detta loro per fare una sorpresa di compleanno ad un amico”.
A segnalare quella che è stata definita una “emergenza educativa” è il comitato “Fontanelle Insieme” che ha raccontato in un post su Fcebook quanto accaduto.
“Prontamente siamo intervenuti e così come l’avevano prelevata, li abbiamo costretti a fare retromarcia e ricollocarla nel posto originario. Nonostante si è cercato di far capire che quello era un bene della collettività e che bisognava avere rispetto tutti del bene comune e salvaguardarlo, loro insistevano che non avevano fatto nulla di male nel prenderla e portarla via per uno scherzo”.
“Giustificare o minimizzare non serve a nulla ma iniziare ad educare seriamente è il fondamento per un rispetto civico verso se stessi e gli altri. Diamoci tutti una mano per loro”.