Bellezze ed Eccellenze agrigentine: arrivano le precisazioni
“Tanto piovve per nulla. Stamattina è scoppiato un caso molto spiacevole che ci riguarda da vicino, malgrado il libro “Bellezze ed eccellenze agrigentine” non sia approdato in libreria”.
Lo afferma il direttore di “Bellezze ed Eccellenze agrigentine”, Gaetano Ravanà dopo le polemiche scaturite nelle ultime ore.
“In questo momento, ci preme sottolineare un aspetto: non abbiamo mai chiesto nessun patrocinio al Comune di Agrigento e altri comuni che sono menzionati nel libro. Non abbiamo voluto politicizzare un volume che racconta le bellezze del territorio agrigentino, oltre ad altri aspetti molto curiosi. Abbiamo e confermeremo i ringraziamenti ai vari comuni perché abbiamo attinto alcuni spunti dai loro siti internet. Se la polemica è di carattere elettorale avete sbagliato soggetto, fin da adesso, possiamo dire che il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, non conosceva, fino a questa mattina il volume. L’articolo, “incriminato”, racconta semplicemente la movida. Ma non essendo un’opera ancora ultimata, non riusciamo a capire il perché si è voluto montare un caso. Dispiace per chi si è prestato a questo gioco, noi andremo a fondo nella vicenda anche con i nostri legali visto che qualche copia, stampata per farla conoscere ai nostri inserzionisti, era una cosa privata e non pubblica. Ma questa è un’altra storia”.