Elezioni amministrative Agrigento, Gallo (Forza Italia): “appoggio a Zambuto? Non confermo la notizia”
Il vice coordinatore regionale di Forza Italia, onorevole Riccardo Gallo, non ha, al momento, scelto alcun candidato a sindaco della città di Agrigento in occasione delle Amministrative in primavera. Gallo afferma:
“Apprendo, leggendo il quotidiano ‘La Sicilia’ oggi in edicola, di un appoggio mio e di Forza Italia al candidato sindaco Marco Zambuto. A tal proposito ritengo doveroso non confermare tale notizia. In riferimento alla sua candidatura, così come di altre, non è stata concordata alcuna decisione ufficiale, non si sono riuniti gli organi di partito preposti, e quindi non è maturata alcuna nostra candidatura ufficiale. Ciò avverrà comunque nelle sedi e nei tempi opportuni. Forza Italia – conclude l’onorevole Gallo – rivendica il diritto a valutare la rosa dei candidati, ed a convergere oppure esprimere una propria candidatura. Tutto il resto sono solo illazioni giornalistiche”.
Tale posizione politica è condivisa e rilanciata dal Giovanile di Forza Italia agrigentina, coordinato dalla vice coordinatrice regionale dei Giovani azzurri, Lilly Di Nolfo, che ribadisce la necessità del preliminare confronto come premessa di ogni decisione nel merito.