Licata, la Confraternita di San Girolamo dona 35 pacchi di cibo alle famiglie bisogne
Sono stati consegnati dalla Confraternita di San Girolamo della Misericordia, di cui è Governatore il dottor Angelo Gambino, 35 pacchi di cibo alle parrocchie che li destineranno alle famiglie bisognose della città.
I pacchi che contengono derrate alimentari (pasta, salsa e passata di pomodoro, latte, zucchero, parmigiano, marmellata, tonno, biscotti, olio, lenticchie) sono stati ritirati dai parroci di Chiesa Madre, Sant’Agostino, Sant’Andrea, Santa Barbara, Sabuci, Loreto, Carmine, Settespade, San Domenico, San Giuseppe Maria Tommasi, Santa Maria la Vetere, San Paolo e Cotturo.
“Grazie alla collaborazione delle parrocchie – ha dichiarato il Governatore Gambino – siamo riusciti a coprire tutte le zone di Licata e a raggiungere 35 famiglie bisognose che grazie a questo piccolo sollievo potranno passare un Natale diverso. Ringrazio il consiglio di amministrazione e tutti i confratelli che si sono mobilitati, che hanno donato cibo e ci hanno aiutato a preparare i pacchi dono. Ringrazio anche padre Salvatore Cardella che ha benedetto i doni da destinare alle famiglie nella nostra chiesa di San Girolamo prima che venissero assegnati e consegnati. Un bel momento di solidarietà”.
Intanto sta riscuotendo ampio consenso e sono tantissime le visite al Presepe della Confraternita nella sede di via Cannarozzo aperto proprio in questi giorni.