fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, al via la riorganizzazione dello spazzamento delle vie cittadine

Incominciano ad essere visibili i primi effetti della svolta impressa dall’Amministrazione comunale al sistema di spazzamento delle strade.

Nella giornata odierna si è avviata l’attività della mini spazzatrice che ha interessato la via Atenea, piazza Sinatra, via Garibaldi e a proseguire per altri cinque chilometri di strade urbane limitrofe. Nella giornata di domani, martedì, una delle quattro spazzatrici di grandi dimensioni ripulirà la via Empedocle, piazza Ravanusella ove è stato apposto apposito divieto di sosta e successivamente a proseguire, altri sette chilometri di strade urbane. Nel corso della settimana entreranno in operatività piena altre tre grandi spazzatrici che opereranno nelle zone di Fontanelle, Monserrato e Villaggio Mosè, coprendo un percorso quotidiano di oltre 25 chilometri di spazzamento.

Entro la fine del mese di ottobre sarà pubblicato il Calendario degli interventi di spazzamento meccanizzato e degli interventi di lavaggio delle strade.In tempi brevi verrà riorganizzata la distribuzione degli operatori addetti allo spazzamento manuale cercando di ottimizzare l’esiguo numero di addetti previsti dal capitolato d’appalto al fine di potere raggiungere tutte le strade cittadine. Nella foto un momento del vertice operativo tra l’Amministrazione, i tecnici comunali e i rappresentanti delle imprese.