fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, domeniche al parco: il 7 luglio apertura gratuita

Si preannuncia una serata straordinaria quella di “Mito, musica e Museo” che il Parco archeologico e paesaggistico Valle dei Templi, ha organizzato per domenica 7 luglio, in occasione dell’apertura gratuita al pubblico del bene archeologico.
Alle 21.00 infatti torna la musica che, anche questa volta, sarà legata al mito e alla classicità con l’illustrazione del “ Ratto di Proserpina” che verrà presentato dall’archeologa Maria Concetta Parello, e a seguire le “Quattro stagioni di Vivaldi” nel Concerto dell’Ensemble Archi Mediterraneo composto da Federico Pivato al violino solista, Raffaele Caltagirone al primo violino, Dario Militano al secondo violino, Salvatore Randazzo alla viola, Francesco Musumeci al violoncello e Michele Salvatore al basso continuo. La progettazione e direzione artistica sono di Annamaria Van Der Poel e Stefano Tesè, con il supporto logistico dell’ Accademia Free Melody di Favara.

“Anche la location scelta – conferma il Direttore del Parco Giuseppe Parello – il Chiostro S. Nicola del Museo archeologico P. Griffo di Agrigento, accrescerà le forti suggestioni che la grande musica proporrà al pubblico presente. L’ingresso è gratuito e sarà un nuovo momento di scambio intellettuale tra note, armonie, storia e comunità, finalizzato alla promozione di arti e beni culturali”.