Agrigento, l’ANCRI incontra il Prefetto Dario Caputo
Incontro cordiale della Delegazione dell’Ancri di Agrigento con Sua Eccellenza il Prefetto di Agrigento Dottor Dario Caputo.
A guidare la piccola delegazione della sezione territoriale “Valle dei Templi” dell’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana il Presidente Cav. Pietro Sicurelli, il Presidente Onorario Cav. Francesco Pira, il Segretario Cav. Giuseppe Mongiovi e il socio Cav. Salvatore Rizza. Il Presidente Sicurelli ha consegnato un Attestato di Merito al Prefetto e un’opera in ceramica realizzata del Cav. Rizza, professore in pensione di educazione artistica e noto artista di Casteltermini dove svolge il ruolo di Ispettore onorario ai Beni Culturali.
Il Cav Pira, sociologo e docente di comunicazione dell’Università di Messina ha donato quattro testi di cui è autore o coautore: l’ultimo PIRATERIE, il penultimo GIORNALISMI, la biografia del popolare telecronista Bruno Pizzul e la storia della Confraternita di San Girolamo della Misercordia di Licata.
Il Presidente Sicurelli e il Segretario Mongiovì hanno presentato l’Associazione e le iniziative realizzate da quando è nata. Il Prefetto Caputo ha confermato la sua presenza ad uno dei prossimi appuntamenti il primo giugno ad Agrigento al Circolo Empdocleo: l’Ancri ha organizzato un seminario sul rapporto media e migrazione in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti che vedrà la presenza di esperti e di un rappresentante della Caritas. Un incontro cordiale e proficuo e che conferma la forte presenza sul territorio dell’ANCRI. Tanti i temi affrontati nel corso dell’incontro. Si è parlato di iniziative sulla legalità, presenza negli istituti scolastici e dei prossimi progetti dell’ANCRI che già hanno avuto ampio riscontro da parte della comunità agrigentina.