Abusivismo ad Agrigento, Arnone “bloccherà” la demolizione della Villa a Maddalusa
L’avvocato Giuseppe Arnone lunedì 7 settembre, bloccherà la demolizione della Villa del signor Piraneo a Maddalusa.
Oggi, sabato 5 settembre, la famiglia Piraneo ha conferito l’incarico per la verifica della regolarità delle procedure allo studio legale dell’avv.Giuseppe Arnone.
In proposito l’avvocato Arnone ha dichiarato: “Ho già studiato le carte ed entro stasera scriverò al Procuratore Generale presso la Corte d’Appello Roberto Scarpinato. Siamo in presenza di uno scandalo e di palesi violazioni di Legge“.
L’avv. Giuseppe Arnone, dopo avere studiato unitamente alla collega avv. Daniela Principato gli atti relativi alla sospettata demolizione in danno alla famiglia Piraneo, nonché gli atti relativi ad altre due demolizioni programmate per le prossime settimane, ed aver verificato la totale estraneità delle procedure adottate, ha accettato l’incarico in ordine a tali eventi, conferito dalla famiglia Piraneo.
Lunedì mattina gli incaricati della demolizione dovranno mostrare i provvedimenti esecutivi emessi dagli Organi Competenti alla Demolizione, nonché indicare i criteri, ai sensi dell’art. 97 della Costituzione, mediante i quali sono state prescelte le costruzioni da demolirsi.
“L’incarico che assumo – aggiunge Arnone – da parte della famiglia Piraneo è perfettamente coerente con la mia storia, sia di Ambientalista e di Leader di Legambiente, che ha sempre considerato prioritaria la difesa della Valle dei Templi contro abusivismi e illegalità, nonché di politico, che si è sempre battuto contro ogni tipo di violazione delle regole e di sopruso e abuso posto in essere anche dalla Magistratura e dai colletti bianchi. E voglio anche ricordare che la stessa Legambiente, con il suo Presidente dell’epoca Ermete Realacci, ha presentato in Parlamento un disegno di Legge per lasciare in uso- senza proprietà- le case abusive della Valle dei Templi alle famiglie che le abitano“.